Graveyard Keeper, la commedia dark di gestione cimiteriale dello sviluppatore Lazy Bear Games e dell'editore tinyBuild, ha scoperchiato il suo capitolo finale con la Last Journey Edition, che include il gioco base più tutti i DLC (Breaking Dead, Stranger Sins, Game of Crone e il nuovo per console Better Save Souls) su Playstation 4 e Xbox One. Ma vediamo i dettagli!
 
H2x1_NSwitchDS_GraveyardKeeper.jpg

Diventate medievali nei panni del nuovo Custode delle Tombe in una città strana e sconosciuta. Imparate le regole del cortile grazie all'onnisciente Gerry, il teschio parlante che vi rimprovererà e sminuirà tanto quanto vi insegnerà le basi dell'imbalsamazione, della creazione di lapidi e della gestione dei lotti. Fate amicizia con un Asino comunista parlante e guadagnate dolci ossa maneggiando con cura i cadaveri, raccogliendo gli organi di quelli particolarmente miserabili e scavando nei sotterranei per ottenere risorse e potenziamenti.

Uscito originariamente nel 2018, Graveyard Keeper si è velocemente imposto come lo "Stardew Valley dei cimiteri", un originale gestionale dove misteri, streghe e tombaroli sono all'ordine del giorno! Con Better Save Souls, l'ultimo DLC previsto per il gioco, si chiude così la grande avventura del Custode.

Qui il trailer del gioco:

Graveyard Keeper è disponibile per PC, tramite Steam, per Play Station 4 e per Xbox One. La Last Journey Edition contiene il gioco di base, i 4 DLC, l'artbook e la colonna sonora.