Dopo l'annuncio di The Caligua Effect Overdose in arrivo su Playstation 5, il publisher NIS America è lieto di annunciare che anche The Caligula Effect 2 otterrà lo stesso privilegio sbarcando questo autunno sulla nuova console Sony in versione migliorata in tutto il mondo.
 
The Caligula Effect 2 ps5

Di seguito riportiamo il nuovo trailer dedicato a The Caligula Effect 2 in versione Playstation 5 insieme alla descrizione del gioco, il quale non sembra presentare alcuna particolare feature aggiuntiva se non le consuete migliorie grafiche, esattamente come per The Caligula Effect Overdose su Playstation 5.
 
A proposito del gioco:
Una virtuadoll di nome Regret ha creato il mondo di Redo per salvare le persone dai loro rimpianti passati imprigionandole inconsapevolmente in una simulazione. Tuttavia, questo "paradiso" viene scosso fino in fondo quando un idolo virtuale di nome χ irrompe nella realtà virtuale di Regret e ripristina i ricordi del mondo reale in uno studente delle superiori. Per sfuggire a Redo, viene ristabilito il Go-Home Club, un gruppo di resistenza che cerca di combattere contro Regret e le sue forze dell'ordine, gli Obbligato Musicians.
 

Caratteristiche principali:
Benvenuto alla Tatefushi Academy: Incontra i volti del Go-Home Club, i cui ricordi sono risvegliati dalla virtuadoll, χ. Recluta altri studenti per aiutarti, sfida la virtuadoll, Regret e i suoi musicisti Obbligato e fuggi dal falso mondo di Redo!

Combattimento tattico: Utilizza la Imaginary Chain per prevedere le mosse dei tuoi nemici e decidere la strategia perfetta. Utilizza tecniche perfette per ottenere un vantaggio tattico in combattimento.

Un paradiso indimenticabile: Scenari magistralmente realizzati dallo scrittore di Persona Tadashi Satomi e dal regista Takuya Yamanaka si uniscono a una colonna sonora mozzafiato ispirata ai vocaloid, rendendo il mondo di Redo un'esperienza visiva e sonora memorabile.

The Caligula Effect 2 è attualmente disponibile su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam, quest'autunno il gioco arriverà anche su Playstation 5. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.