Già dalle altissime pre-registrazioni si era intuito che c'era grande attesa per Honkai: Star Rail, il nuovo RPG free-to-play facente parte dell'universo di Honkai Impact, ma ora ne abbiamo avuto la conferma. Sono infatti ben 20 milioni gli utenti che hanno scaricato il nuovo gioco di HoYoverse nel giorno stesso in cui è uscito su PC e mobile, il 26 aprile.

Secondo l'analista Daniel Ahmad, dei 30 milioni di utenti pre-registrati, 2/3 provengono dalla Cina mentre i restanti sono giocatori occidentali. Il gioco ha così scalato in fretta le classifiche mondiali di iOS, battendo di gran lunga il lancio di Genshin Impact del 2020, ma va considerato che è stato anche il successo sul lungo periodo di quest'ultimo a trainare il lancio di Star Rail, specialmente in occidente.
Ricordiamo che Honkai Star Rail è previsto anche per PlayStation 4 e PlayStation 5.


Dopo gli eventi di Honkai Impact 3rd, Welt Yang si reca in un universo parallelo per intraprendere il suo viaggio. La storia inizia quando due membri dell'equipaggio dell'Astral Express, March 7th e Dan Heng, consegnano rare reliquie a Herta, il comandante della stazione spaziale Herta. All'improvviso, Voidrangers della Antimatter Legion tendono un'imboscata alla Stazione Spaziale e iniziano ad attaccare le persone. Fortunatamente, March e Dan, nonché il capo ricercatore Asta e il capo della sicurezza Arlan, riescono a respingerli. A loro insaputa, due Cacciatori di Stellaron, Kafka e Silver Wolf si sono intrufolati nella Stazione Spaziale e hanno usato il suo caos come distrazione per rubare uno Stellaron per ordine del loro leader Elio che può vedere nel futuro. Dopo aver trovato lo Stellaron, lo usano per creare un essere umano artificiale soprannominato "Trailblazer" e inserire lo Stellaron nel loro corpo. All'apertura degli occhi, Kafka racconta loro di Elio che prevede il loro futuro riguardo al loro viaggio e trova amici prima di lasciarsi alle spalle il Trailblazer per organizzare un incontro con l'Astral Express.