Mentre Ys IX: Monstrum Nox si prepara ad approdare su Playstation 5 in versione migliorata e comprendente di tutti i DLC, il publisher e casa di sviluppo Falcom ha condiviso nuove informazioni su Ys X: Nordics, nuovo capitolo della serie con protagonista un Adol molto giovane. Le novità sono arrivate durante il live stream ufficiale tenuto dalla casa il 28 aprile in occasione del Ys Memoire: The Oath in Felghana Media Competition Event.
 
Ys X nordics gameplay

Durante l'evento, Falcom ha mostrato dei video inediti di Ys X: Nordics rivelando nuove parti di gameplay e mostrando alcune delle meccaniche peculiari introdotte dal gioco. Di seguito riportiamo il video dello streaming con i riferimenti ai minuti in cui viene mostrato il gameplay di Ys X, il quale occupa circa 7 minuti verso la fine dell'evento, durato circa 97 minuti.
  • Da 1:19:58 a 1:22:24 – Game Opening Event Scene
  • Da 1:23:31 a 1:25:56 – Mana Actions Gameplay
  • Da 1:27:00 a 1:29:14 – Naval Action Gameplay
  • Da 1:30:12 a 1:31:03 – Boss Battle Gameplay
Ys X: Nordics non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è atteso in Giappone per il 2023 su Playstation 5, Playstation 4 e Nintendo Switch. Se siete interessati alla serie vi rimandiamo alle nostre recensioni su Ys VIII: Lacrimosa of Dana di cui è uscita recentemente la versione next gen e Ys IX: Monstrum Nox.