Il team di sviluppo PixelOpus, team interno di Sony autore di Concrete Genie, ha postato un tweet tramite il proprio account Twitter ufficiale che lascia poco spazio all'immaginazione, ringraziando i fan per il supporto e salutandoli perché "la loro avventura è giunta alla fine". A seguire, anche altri membri del team hanno commentato con il messaggio con i loro auguri, rendendo la veridicità della notizia ancora più palese.
 

Sony non ha dichiarato nulla di specifico in merito alla chiusura di PixelOpus se non la seguente risposta alla domanda puntuale posta da un giornalista estero: "Playstation Studio valuta regolarmente il proprio portfolio e lo status dei progetti e degli studi in modo che l'azienda possa dare il meglio sui progetti a breve e a lungo termine. Le recenti analisi interne hanno portato alla decisione di chiudure PixelOpus il prossimo 2 giugno." Attualmente PixelOpus era al lavoro su un progetto dal titolo non ancora annunciato in collaborazione con Sony Pictures Animation, non è chiaro ora quali saranno le sorti di quest'ultimo.

Di seguito riportiamo una traduzione del messaggio diffuso su Twitter da PixelOpus e i commenti del team, nello specifico di Bob Archibald e Mark Vernon.
 
PixelOpus
Cari amici, la nostra avventura con PixelOpus è giunta al termine. Mentre guardiamo alle diverse possibilità offerte dal futuro, vogliamo porgere i nostri più sinceri ringraziamenti ai milioni di giocatori che ci hanno supportato e hanno supportato il nostro sogno di fare giochi belli, creativi e con il cuore.
Vi siamo veramente grati!
 
PixelOpus chiude

Bob Archibald
Mi piace pensare che con Concrete Genie abbiamo reso il mondo un posto leggermente migliore... e non ci sono molti giochi al giorno d'oggi che hanno la possibilità di farlo. Sarò per sempre grato per il tempo speso a creare quel mondo così fantasiosi insieme a questo incredibile team.

Mark Vernon
Sono entrato a far parte di PixelOpus solo a gennaio, ma è stato uno dei momenti più creativamente soddisfacenti di tutta la mia carriera. Il talento di questo studio mi ha davvero sopraffatto. Soffro per la perdita di questo grande team e di un grande progetto. Auguro a tutti noi di riuscire a rialzarci con il piede giusto, possibilmente insieme.

Lo studio PixelOpus ha prodotto Entwined e Concrete Genie, entrambi titoli apprezzati dalla critica e dal pubblico per il loro stile.