Dopo un F1 22 che ha visto il debutto dell'etichetta EA Sports, configurandosi come capitolo di transizione, Electronic Arts e Codemasters hanno annunciato ufficialmente F1 23, titolo che promette diverse novità e un grande ritorno.
 
Ecco l'annuncio!

Oltre l'aggiornamento di tutte le squadre, i piloti e i circuiti della stagione 2023, tra cui l'attesissimo Gran Premio di Las Vegas e il Losail International Circuit, in Qatar, torna la modalità narrativa Braking Point, che spinge ancor di più nella direzione indicata dalla serie Netflix Formula 1: Drive to Survive.

"Il ritorno di Braking Point permette ai giocatori di immergersi in una storia di corse, che offre uno sguardo unico sulla F1 insieme alle autentiche caratteristiche di gara che i nostri giocatori conoscono e amano", ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters. "Il nostro stretto rapporto con i team ci ha permesso di perfezionare il modello di guida, aggiungendo un maggiore realismo al gioco, mentre l'implementazione di un nuovo sistema di codifica dei colori utilizzato nei film e in TV crea un'esperienza più fedele alla realtà".

F1 23 arriverà il 16 giugno su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, oltre che su console di precedente generazione. Ma attenzione: arriva anche la Closed Beta, a cui potrete partecipare iscrivendovi al programma EA Playtesting fino a oggi 11 maggio.