L'entrata di Codemasters nella famiglia Electronic Arts ha portato diversi cambiamenti, anche nella comunicazione.
 
Tante novità!

Il nuovo F1, già a partire dallo scorso anno ha cominciato ad avere connotati simili a FIFA (o FC, per portarci avanti) e se per certi versi cozza un po' con quello che dovrebbe essere lo spirito della Formula 1, per altri non può che essere un bene, sviscerando le diverse novità contenutistiche e di gameplay.

Inizia così percorso di cinque Deep Dive, dedicati alle novità di EA Sports F1 23, a cominciare dall'introduzione delle Bandiere Rosse, lunghezza di gara del 35%, nuovi circuiti e molto altro.

"Narrato dalla presentatrice di Sky Sports F1 Natalie Pinkham, il video si concentra sulle principali innovazioni che il nuovo gioco porterà con sé. La maneggevolezza e la fisica migliorate di F1 23 sono al centro dell'attenzione, insieme alla nuova tecnologia del controller Precision Drive, che offre ai giocatori una migliore guidabilità complessiva del veicolo e un'esperienza completamente rinnovata. Anche le nuove funzionalità richieste dalla community, come la distanza di gara del 35% e le bandiere rosse, sono oggetto di questo approfondimento."

"Vengono inoltre approfondite le due nuovissime location di gara che faranno il loro debutto al momento del lancio - il Las Vegas Street Circuit in Nevada, USA, e il Losail International Circuit a Doha, Qatar - e vengono forniti dettagli su come i circuiti sono stati creati per offrire le più accurate rappresentazioni nel gioco."

La prossima settimana seguirà un secondo video di approfondimento che svelerà i vari miglioramenti apportati alle diverse modalità di gioco, tra cui Braking Point 2, F1 World, il multiplayer migliorato e il ritorno della Carriera e de La mia squadra.

F1 23 uscirà il 16 giugno su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam.