eFootball continua a evolversi, dopo un avvio alquanto zoppicante. Konami non si è però data per vinta, aggiornando e sistemando qua e là i tanti problemi della release iniziale fino all'iterazione di quest'anno, decisamente molto più solida degli inizi.
 

Arriva la nuova stagione, la quinta, chiamata European Showdown, che prevedere diverse novità anche se la mancanza della Master League si sente parecchio. Questa nuova stagione andrà avanti sino al 3 agosto di quest'anno, quando verranno celebrate con eventi speciali le squadre vincitrici dei propri campionati.

"Introdurremo in eFootball World le "Stagioni" a intervalli regolari.
Riguardo al tema della Stagione, introdurremo tanti nuovi Tipi di giocatori per creare un ambiente sempre più immersivo. I tipi Epico e In evidenza pongono sotto i riflettori alcuni dei migliori giocatori che abbiano mai allacciato un paio di scarpini, e consentono un'esperienza di team building ancora più unica. I giocatori Trending, d'altra parte, riflettono le prestazioni di spicco dei più grandi campioni nelle partite del mondo reale.
"

"D. Seaman, K. Rummenigge e altri campioni che hanno ottenuto risultati brillanti nei campionati nazionali appariranno in versione Epica, mentre P. Mertesacker, J. Wilshere e altre leggende del gioco saranno disponibili come giocatori Big Time.
Per quanto riguarda i giocatori In evidenza, che possono essere ingaggiati con Contratti mirati e Accordi al buio, potrai aggiungere alla tua rosa i giocatori che hanno ottenuto risultati eccezionali a fine stagione o le stelle dei club. Inoltre, i giocatori con la nuova Abilità giocatore "Assist cruciali" saranno introdotti come giocatori Show Time!
"