PLAYISM è orgogliosa di annunciare la futura pubblicazione di Glaciered, il futuristico soulslike sottomarino dello Studio Snowblind, guidato dallo sviluppatore indie Kei Shibuya. Ieri, durante il primo giorno dell'INDIE Live Expo 2023, il nuovo trailer di Glaciered è stato rivelato nell'angolo Indie Live Premiere. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Glaciered-Ann_07-26-22.jpg

Glaciered si svolge sulla Terra 65 milioni di anni nel futuro, dove l'"Everwinter" ha trasformato la superficie del pianeta in una gigantesca lastra di ghiaccio e la vita continua a sopravvivere sotto i mari ricoperti di ghiacciai. Piante acquatiche crescono sotto a cieli ghiacciati e pesci colorati e bioluminescenti illuminano i fondali marini. Una nuova specie prospera in questa nuova età dell'oro della vita: si tratta dei Tuai, discendenti degli uccelli e successori dei dinosauri. L'intelletto superiore e il metabolismo unico che hanno sviluppato in milioni di anni hanno assicurato la loro prosperità in questo ambiente ghiacciato. La grande era glaciale che alimenta questo ricco ecosistema sopravviverà finché l'Everwinter persisterà. I giocatori dovranno quindi impersonare un Tuai che combatte contro ciò che minaccia questo mondo congelato.

Glaciered presenta un combattimento dinamico e in tempo reale che combina attacchi in mischia e a distanza con abilità speciali. Scatenate il potere delle linee di sangue dei Tuai, aviari e dinosauri, e sfruttate la loro capacità di controllare il calore e il freddo. Costruisci il tuo personaggio combinando varie abilità e capacità passive come il nuoto ad alta velocità che crea tunnel di acqua supercritica, lame di cristallo temporali e altro ancora.

Scoprite ecosistemi unici distribuiti su una Terra oceanica lontanissima nel futuro. Visitate le praterie sottomarine, nuotate accanto a banchi di pesci termofili che ricoprono i fondali e combattete contro i membri della famiglia Crocodilia che si sono liberati dalla morsa della gravità e sono cresciuti fino a raggiungere dimensioni enormi.

Qui il trailer del gioco:

Ancora non si sa di preciso la data di uscita di Glaciered, ma il gioco è già presente su Steam da aggiungere alla propria wishlist. Lo Studio Snowblind è uno studio di giochi indie fondato dal creatore di giochi Kei Shibuya, produttore, programmatore, artista tecnico, artista VFX e artista UX per titoli come Project Nimbus: Complete Edition e Sumire.