NeverAwake, il twin-stick shoot'em up ambientato nel mondo dei sogni terrificanti di una giovane ragazza è in arrivo su Xbox Series X|S giovedì 29 giugno. Il gioco è stato realizzato dallo sviluppatore Neotro Inc e dall'editore Phoenixx e presenta un gameplay esplosivo e super veloce. Vediamo assieme i dettagli!
 
2x1_NSwitchDS_NeverAwake.jpg

Dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui l'ingresso nella Famitsu Golden Hall of Fame nel gennaio 2023, la designazione Tokyo Game Show 2022 First Selection, il miglior gioco del BitSummit 2022 e un punteggio Metacritic complessivo di 84, assicurandosi un posto tra i 40 giochi per PC meglio recensiti del 2022, il pluripremiato SHMUP (Shoot'em Up) continua il suo acclamato viaggio su tutte le principali console.

Guidate Rem nella ricerca di un risveglio da un incubo senza fine. Sfrutta i pensieri del subconscio di una giovane studentessa mentre le esperienze quotidiane si trasformano in spaventosi scontri con le sue paure. Combatti contro le più grandi fobie di Rem, tra cui dentisti malvagi, verdure feroci, cani pericolosi e altri fastidi adolescenziali. Fai un salto nel vuoto attraverso i brutti sogni e abbatti i demoni interiori di Rem con un combattimento frenetico in SHMUP a due stick. Attaccate e muovetevi con schemi di attacco multipli che si adattano a diversi stili di movimento e annientate le ondate di nemici con specialità surreali come esplosioni a 360 gradi e colpi direzionali simili a quelli di un fucile a pompa. Acquistate e potenziate gli oggetti per migliorare le abilità passive e l'armatura e create la struttura definitiva per abbattere decine di terrificanti boss.

Una storia toccante si dipana in oltre 80 livelli in un bizzarro bullet hell disegnato a mano. Quanto velocemente può risvegliarsi Rem? Dimostrate la vostra maestria onirica nella nuovissima modalità speedrun, e sfoggiate cinque nuove armi provenienti da altri sparatutto preferiti, tra cui "Emerald Vajra" dello sparatutto fantasy VRITRA HEXA. Godetevi le ultime novità di NeverAwake con l'ultimo aggiornamento dei contenuti 1.1 che include nuovi accessori da battaglia e la sfida segreta HIMITSU CHALLENGE dopo aver completato il mondo 8.

Attingete alla fonte del subconscio di Rem con l'artbook digitale ufficiale di NeverAwake "Nightmare World Art" e la colonna sonora con la ninna nanna lo-fi "AWAKE", del DJ, cantautore e produttore YonYon, in streaming su Spotify e Apple Music.

"È una grande soddisfazione vedere l'accoglienza positiva di NeverAwake e il fatto che continui a ricevere premi", ha dichiarato Azusa Kawamura, produttore di Phoenixx. "Il nostro sogno di lanciare su tutte le console è quasi una realtà, e non vediamo l'ora che gli utenti Xbox provino NeverAwake tra poche settimane!".

Qui il trailer del gioco:

NeverAwake è già disponibile per Nintendo Switch, PC tramite Steam, PlayStation 4 e PlayStation 5 con supporto per testi in lingua inglese, giapponese e cinese, mentre l'uscita per Xbox Series X/S è prevista per il 29 giugno. Un bundle con il gioco, l'artbook e la colonna sonora è disponibile con uno sconto del 15%.