Nel corso della PlayStation Showcase 2023 Konami ha annunciato Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1, il primo di una nuova raccolta di giochi della serie Metal Gear. Questa raccolta include Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ed uscirà in autunno per le "piattaforme di nuova generazione".


Messaggio dal team di sviluppo:

Vi ringraziamo e apprezziamo sinceramente il vostro continuo supporto.

Attualmente il team di sviluppo sta lavorando per creare un ambiente in cui i fan possano sperimentare e godere della serie METAL GEAR sulle più recenti piattaforme.

Stiamo realizzando METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER, il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, uno dei capitoli più amati del franchise che racconta le origini di Snake. Stiamo lavorando duramente affinché METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER riproponga fedelmente la storia e il design del gioco originale, evolvendo al contempo il gameplay con una grafica straordinaria e una user experience innovativa.

Contemporaneamente, pubblicheremo la serie METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION, la collezione più completa per celebrare il 35° anniversario della serie. METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION consentirà ai fan di giocare ai titoli sulle piattaforme più recenti così come sono stati pubblicati per la prima volta.

Ci auguriamo che possiate godere della serie METAL GEAR sulle piattaforme di ultima generazione.