Il publisher THQ Nordic e la casa di sviluppo Kite Games sono liete di annunciare che il loro strategico medievale The Valiant, dopo il debutto su Pc, arriverà a partire dall'11 luglio su console, sbarcando su Playstation 5 e Xbox Series.
 
The Valiant PS5 data

Su The Valiant il mondo è avvolto da un alone di malvagità che attanaglia la vita delle persone, ma il prode Theoderich si imbarcherà in una missione senza precedenti per risolvere la situazione. Theoderich, ex templare, si metterà in viaggio insieme ai suoi fedeli compagni per un'epica odissea nell'Europa medievale, arrivando persino in Terra Santa, tutto per fermare il terribile pano di Ulrich von Grevel. Ulrich punta al recupero di un potente artefatto, fonte di un inimmaginabile potere maledetto, ed è così che il destino dell'umanità è lasciato in mano ad un manipolo di prodi guerrieri.

Guida i tuoi alleati in battaglie strategiche in tempo reale, tra unità specializzate e tattiche eleganti per dominare i campi di battaglia. The Valiant offre quindici missioni di storia e una difficile modalità Last man Standing cooperativa che vede il giocatore e i propri maici uniti per sopravvivere alle orde di avversari pronti a tutto per eliminarli. Come non dimenticare poi la presenza del multiplayer PvP per affrontare online gli altri giocatori, sbloccare elementi estetici e scalare le classifiche.
 

Come già detto, The Valiant è attualmente disponibile su Pc e ora è atteso su Playstation 5 e Xbox Series per l'11 luglio. Il gioco verrà venduto in solo formato digitale al prezzo di 24,99 euro.