L'account ufficiale Twitter dedicato alla serie Serial Experiment Lain ha recentemente rilasciato un annuncio decisamente interessante per i fan in occasione del venticinquesimo anniversario della serie: Serial Experiment Lain vedrà l'uscita di un gioco in Alternate Reality (ARG) dal titolo Layer 3301.
 
Serial Experiment Lain

Lo sviluppo del gioco è iniziato in seguito ad una risposta incredibilmente positiva dei fan durante un sondaggio. In attesa del lancio, è stato aperto un sito web dedicato che offre una piccola esperienza investigativa in linea con le atmosfere di Serial Experiment Lain.
 
Il gioco è stato sviluppato sotto la supervisione del producer della serie, Yasayuki Ueda, di Anique Corporation in collaborazione con lo studio di animazione Kasagi, il quale è effettivamente incaricato dello sviluppo del gioco per portare un'esperienza davvero immersiva ai fan e immergerli nell'enigmatico mondo di Lain. Layer 3301 potrà essere giocabile solo acquistando la Protocol Key. I fan che acquisteranno il prodotto, il quale verrà messo in circolazione verso fine giugno, potranno interagire con gli elementi digitali della serie per sbloccare nuovi aspetti della di Lain. Completando i vari puzzle, i giocatori riceveranno ricompense digitali, reali e fisico-digitali oltre che le effettive cell utilizzate durante la produzione dell'anime di Serial Experiment Lain.

Cosa comprenda l'effettiva esperienza di Layer 3301 e in che modo porterà luce nel misterioso mondo di Lain non è chiaro, ma d'altronde se lo fosse non si starebbe parlando di Serial Experiment Lain, giusto?