Team17 Digital e Covenant.dev hanno annunciato che Gord, gioco di strategia dark fantasy, uscirà dall'ombra e sarà disponibile dall'8 agosto su Steam, PlayStation®5 e Xbox Series X|S. Gli avventurieri e gli appassionati di strategia possono da ora preordinare la loro copia per tutte le piattaforme. I preordini dell’edizione fisica per console e quelli per l’edizione digitale su Steam consentiranno di sbloccare lo scenario aggiuntivo "Hold Your Ground" per la modalità Scenari personalizzati del gioco, una colonna sonora digitale e un art book digitale. I preordini digitali per console riceveranno solo lo scenario "Hold Your Ground".

GORD.jpg

Creato da un team che vanta ex sviluppatori di Frostpunk e The Witcher 3, Gord è un gioco di strategia dark fantasy per giocatore singolo in cui per sopravvivere bisogna costruire, ma per prevalere bisogna conquistare l'oscurità oltre i cancelli. I giocatori dovranno completare missioni potenzialmente mortali in questo mondo dark fantasy, gestendo al contempo una popolazione le cui storie personali e il cui benessere possono decidere il destino dell’intera tribù.

Chi non può aspettare il lancio per mettersi alla prova nello spietato mondo di Gord, fatto di bestie orribili e di una ricca storia ispirata ai racconti popolari slavi, può buttarsi sulla demo (esclusivamente in lingua inglese) che sarà disponibile la prossima settimana, dal 19 al 26 giugno, durante lo Steam Next Fest. Al lancio del gioco saranno disponibili altre lingue, tra cui polacco, tedesco, spagnolo (europeo e latinoamericano), cinese (semplificato e tradizionale), russo, francese, italiano, giapponese e coreano.
  • Un’avventura dark fantasy matura: Guida il popolo della Tribù dell'Alba e avventurati nelle terre proibite in una campagna strategica dark fantasy ricca di storia.
  • Costruire per sopravvivere, conquistare per prevalere: Fai crescere il tuo gord da umile insediamento a formidabile fortezza, proteggendo i tuoi cittadini da tribù di invasori, mostri raccapriccianti e misteriosi poteri che si nascondono nei boschi circostanti.
  • Esclusivo "Sanity System": Tieni d'occhio gli abitanti della tua città, perché ogni cosa, dalla malattia, alla fame, alla morte di un parente, può avere un impatto devastante sulle loro vite e sul loro benessere.
  • Missioni varie: Affronta un'ampia varietà di missioni e incontri casuali che ti condurranno nelle profondità della natura selvaggia per cacciare creature leggendarie, scoprire antichi segreti e sconfiggere flagelli mortali.
  • Scatena potenti incantesimi: Sblocca una serie di incantesimi offensivi e difensivi, ciascuno con animazioni personalizzate, per far volgere il combattimento a tuo favore.
  • Modalità "Scenari personalizzati" con livelli generati proceduralmente: Affronta una varietà infinita di sfide creando i tuoi scenari personalizzati. Personalizza la tua esperienza di gioco scegliendo un obiettivo principale, il gruppo di partenza, le dimensioni del livello, il numero di risorse, i tipi di nemici, l'intensità delle incursioni e persino la durezza del tempo atmosferico!
Ti lasciamo al trailer di presentazione:
 


Rimani alla luce e guarda il nuovissimo trailer di annuncio della data di uscita: