L'attesa verso il reboot di Forza Motorsport aumenta a ogni video mostrato, con un rinnovamento che tocca praticamente tutti gli aspetti del racing game firmato Turn10.
 

Dopo un nuovo gameplay mostrato al Xbox Showcase, arriva un approfondimento sulla modalità carriera, con diversi cambiamenti anche di natura concettuale. Protagonista del video è la cosiddetta Builder's Cup, un trofeo pensato per muovere i primi passi e comprendere la struttura di gioco, come la rinnovata customizzazione del veicolo tra tuning meccanico ed estetico. Sembra esserci un discreto lavoro anche sulla componente coinvolgimento, non solo per i pit stop ma anche per cutscene dedicate che cercano di trasmettere l'amore per le auto e il motorsport.

Novità anche sul fronte punti esperienza, con una progressione che avrà bisogno di una connessione a Internet costante, e la modalità Challenge the Grid che permetterà di scegliere la propria posizione sulla griglia di partenza, con conseguente variazione in termini di premi ed esperienza. Tutte le novità o quasi presente nel video qui sotto, ricordandovi la data d'uscita ufficiale fissata per il 10 ottobre, su ecosistema Xbox e Gamepass a partire dal day one.