Di recente si è tenuto un particolare round-table per celebrare il 35esimo anniversario della saga di Final Fantasy ed ovviamente non sono mancate le domande nostalgiche relativamente ai capitoli, come Final Fantasy VI, che tantissimi fan conservano nel cuore e vorrebbero ritrovare in edizioni completamente rinnovate.

ff VI.jpeg

Yoshinori Kitase, produttore di Final Fantasy VII Remake, ha spento qualsiasi entusiasmo, rivelando che in questo momento non sussistono le condizioni neanche per pensare a questo remake, nonostante il sesto capitolo goda di un enorme bacino di appassionati anche tra gli stessi dipendenti di Square Enix. Con il remake del settimo ancora in corso, ad oggi risulta impossibile concentrarsi su altro. 

A questo si aggiungono le difficoltà oggettive riscontrate da Hironobu Sakaguchi, il creatore di Final Fantasy, che ha evidenziato come rifare un gioco originariamente creato in pixel art, significherebbe di fatto ricrearlo da zero, con tutti i necessari adattamenti estetici e di trama che si richiedono una mole di lavoro supplementare.

Se volete rigiocare questi capitoli, per ora non vi resta che recuperare la recente Pixel Remaster per la quale trovate la nostra recensione.