Idea Factory International ha annunciato che l'ultimo capitolo nel franchise di Neptunia, Neptunia Game Maker R:Evolution, arriverà in occidente per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch nel corso del 2024, in versione sia fisica che digitale con doppiaggio giapponese e inglese.



Con il classico character design di Tsunako e l'aggiunta del design di Katsuyuki Hirano, questo nuovo capitolo vedrà la protagonista, Older Neptune, tentare rivitalizzare e far crescere una società di giochi decaduta. I giocatori avranno modo di creare giochi in tempo reale, inclusi i progetti su cui dovrebbero lavorare gli sviluppatori selezionati. Questa volta il combattimento è incentrato sull'azione, con sistemi rinnovati, attacchi a catena e speciali trasformazioni. Anche l'attraversamento ha subito un cambiamento, con i giocatori in grado di viaggiare attraverso dungeon e vendere i giochi su una motocicletta viola.


Neptunia Game Maker R:Evolution sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Nel frattempo, è stata annunciata la versione Xbox di Neptunia: Sisters vs Sisters, anch'essa in arrivo nel 2024, è la prima volta che la serie approda sulla console Microsoft.