Bandai Namco Entertainment ha annunciato che lo sparatutto in prima persona multiplayer free-to-play Gundam Evolution terminerà il servizio il 29 novembre. Gundam Evolution è stato lanciato per la prima volta per PC tramite Steam il 21 settembre 2022, seguito dalle versioni PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4 e Xbox One il 30 novembre 2022. Il gioco è quindi durato quanto la Guerra di un anno.



"È con grande tristezza che annunciamo la conclusione di Gundam Evolution", ha dichiarato il produttore esecutivo Kazuya Maruyama in un messaggio. “Volevamo creare un titolo che riunisse i fan degli sparatutto in prima persona e i fan di Gundam. Ci siamo sfidati a creare un autentico sparatutto in prima persona di Gundam che potesse essere giocato a livello globale. Sfortunatamente, abbiamo stabilito che non è più possibile per noi fornire un servizio che soddisfi i nostri giocatori".

Dal 26 luglio gli acquisti con gli EVO Coins saranno interrotti. Gli aggiornamenti continueranno a essere implementati con la Stagione 6 il 23 agosto, che aggiungerà una nuova unità e due mappe, e la stagione finale il 25 ottobre, che aggiungerà una nuova unità e una mappa. 

L'altro gioco online di Gundam, Battle Operation 2, disponibile per PS4, PS5 e PC, continua invece ad essere attivo dopo cinque anni.