Ufficialmente mai annunciato, ma già nei piani della software house, secondo rumors della stampa, Ubisoft avrebbe deciso di interrompere i lavori sul secondo capitolo di Immortals Fenyx Rising.

immortals-fenyx-rising.jpg

La casa ha risposto, affermando che la scelta è nata dalla necessità di riassegnare alcuni team creativi e risorse all'interno dello studio del Quebec, quello che si è occupato del primo capitolo uscito nel 2020 con buon successo di pubblico e critica.
 
“Come parte della nostra strategia globale, stiamo reindirizzando e riassegnando alcuni team creativi e risorse all'interno dello studio del Quebec ad altri progetti non annunciati. Le competenze e le tecnologie sviluppate da questi team fungeranno da acceleratore per lo sviluppo di questi progetti chiave incentrati sui nostri marchi più importanti. Non abbiamo altro da condividere in questo momento”.

Già nel mese di gennaio Ubisoft aveva cancellato tre IP non ancora annunciate, alla quale adesso si aggiunge Immortals 2, nel tentativo di rafforzare la sua attenzione ai titoli di punta, a causa del crollo nelle vendite generali nel periodo natalizio. Senza dubbio Assassin's Creed Mirage è tra i titoli a cui si dedicherà con maggior enfasi, senza considerare che nei piani vi sono almeno altri sei titoli del franchise. A maggio la società ha annunciato l'intenzione di aumentare del 40% il numero del personale che lavora alla serie nei prossimi anni, riassegnando il personale da altri progetti.