Marvelous Europe ha condiviso un nuovo video per Rune Factory 3 Special, una versione rimasterizzata e ampliata del classico gioco di ruolo/simulazione di vita in uscita il 5 settembre. Il trailer presenta le 11 ragazze che il protagonista Micah incontrerà nella sua vita quotidiana, almeno quando non si occupa della sua fattoria o esplora pericolosi dungeon! Ma vediamo assieme i dettagli.
 
Un nuovo trailer per Rune Factory 3 Special

In Rune Factory 3 Special i giocatori assumono il ruolo di Micah, un giovane con il potere di trasformarsi in un mostro simile a una pecora dorata conosciuto come wooly. Salvato da una giovane donna dopo essere caduto di testa nella città di provincia di Sharance, Micah si risveglia senza alcun ricordo del suo passato e si trova presto coinvolto in un conflitto di lunga data tra umani e mostri. Micah dovrà lavorare per costruire ponti tra le razze e ristabilire la pace, scoprendo al contempo un suo scioccante segreto.

Rune Factory 3 Special presenta un cast leggendario di ragazze da corteggiare, tra cui Shara, una giovane donna dal cuore gentile e dal forte senso della giustizia; Sofia, un'ereditiera che dice sempre esattamente il contrario di ciò che intende; e Raven, una pungente assistente del fabbro che non ama le chiacchiere e parlare in generale. Il gioco presenta nuovi contenuti, tra cui la Modalità Sposi, una serie di avventure autonome che si sbloccano dopo il matrimonio con ognuna delle 11 scapolottine del gioco e un livello di difficoltà "Inferno" per sfidare anche i giocatori veterani!
 
1z1KVglO.jpg

Il gioco è disponibile per il pre-acquisto fisico per la console Nintendo Switch attraverso i rivenditori aderenti al sito Marvelous Europe. Il titolo ha un prezzo al dettaglio di € 39,99 per l'edizione standard e di € 59,99 per il bundle Limited Edition. Il bundle include un taccuino A5 di 140 pagine, adesivi dei personaggi, spille a tema Micah, una toppa tessuta, un poster A3, oltre all'accesso alla "Modalità costume da bagno" che consente ai personaggi di apparire in costume da bagno tutto l'anno, il tutto racchiuso in una scatola esterna personalizzata con un'illustrazione originale di Rune Factory 3 Special ispirata all'apertura anime del gioco.

Sono inoltre aperti i preordini per l'edizione Digital Deluxe tramite la console Nintendo Switch, al prezzo di 49,99 euro. L'edizione include anche la "Modalità costume da bagno" che sblocca i costumi da bagno estivi per Micah e tutti i candidati al matrimonio per tutto l'anno. Se si effettua il preordine prima della data di lancio, si otterrà anche l'outfit di Ryker (Rune Factory 5) da utilizzare con Micah.

Qui il trailer del gioco:

Rune Factory 3 Special uscirà su Nintendo Switch e Windows PC via Steam il 5 settembre 2023. Che si tratti di una prima visita o di un ritorno a Sharance dopo un lungo periodo di assenza, i giocatori possono vivere l'indimenticabile storia di Rune Factory 3 con una grafica migliorata e modelli dei personaggi in 3D ridisegnati.