Tra un annuncio e l'altro, la casa di sviluppo Larian Studios ha ritrattato la precedente data di uscita per Baldur's Gate III portando allo stesso tempo buone notizie per i giocatori Pc e cattive per i fan che vogliono godersi il titolo su Playstation 5: l'atteso gioco di ruolo non uscirà più il 31 agosto bensì arriverà il 3 agosto su Steam e Gog mentre la versione Playstation 5 vedrà il proprio debutto il 6 settembre.
La notizia arriva direttamente da Larian Studio dalla pagina Steam ufficiale del gioco. Insieme alla notizia dell'anticipo e posticipo dell'uscita, Larian Studio ha rivelato, con le voci del director of publishing Michael Douse e il creative director nonché CEO di Larian Studio Swen Vincke, che il motivo dietro questa scelta è legato ad una questione di performance che, stando alla casa, punta ai 60 frame per secondo che attualmente richiedono più lavoro su Playstation 5. Di seguito riportiamo una traduzione della dichiarazione fornita.
Baldur's Gate III è atteso su Playstation 5 per il 6 settembre e su Pc e Mac per il 3 agosto via Steam e Gog. Per maggiori informazioni sulle edizioni del gioco vi invitiamo a consultare la precedente notizia.
La notizia arriva direttamente da Larian Studio dalla pagina Steam ufficiale del gioco. Insieme alla notizia dell'anticipo e posticipo dell'uscita, Larian Studio ha rivelato, con le voci del director of publishing Michael Douse e il creative director nonché CEO di Larian Studio Swen Vincke, che il motivo dietro questa scelta è legato ad una questione di performance che, stando alla casa, punta ai 60 frame per secondo che attualmente richiedono più lavoro su Playstation 5. Di seguito riportiamo una traduzione della dichiarazione fornita.
Michael Douse
Siamo sempre stati uno studio che punta a portare i propri titoli su più piattaforme possibile e con il minor stacco temporale possibile. Puntare alla migliore qualità possibile su tutte le piattaforme è sempre stato un altro dei nostri principali obiettivi. Attualmente stiamo cercando di portare il titolo a 60 fps su Playstation 5, obiettivo non da poco considerando l'ampiezza e la profondità di Baldur's Gate III. Il gioco offre oltre 170 ore di filmati, più del doppio delle parole presenti in tutta la saga di Game of Thrones e più del triplo dei dialoghi di tutti i tre libri del Signore degli Anelli. Baldur's Gate III è un gioco enorme, massivo che punta a portare in vita il fascino delle sessioni di Dungeons & Dragons offrendo anche l'opzione di multiplayer in schermo condiviso e ad un livello tale da coprire circa quattro volte il nostro titolo precedente, Divinity: Original Sin II. Raggiungere l'asticella tecnica che ci siamo prefissati ci è sembrata la cosa giusta da fare così come non ci sembrava corretto rinviare l'edizione Pc in un periodo così pieno come quello in cui viviamo.
Swen Vicke
Abbiamo puntato a realizzare un gioco che premiasse la creativinità del giocatore e che portasse la magia delle sessioni di Dungeons & Dragons su schermo nel modo più cinematografico possibile, così da far respirare la profondità ed epicità che i GDR possono offrire. Baldur's Gate III è diventato un titolo astronomico che non smette mai di stupire, ma è pazzesco pensare che i giocatori oggi hanno potuto provare meno di un quarto di quanto Baldur's Gate III abbia da offrire. Non vedo l'ora di sentire che genere di storie hanno messo in piedi i giocatori una volta che il gioco sarà uscito ufficialmente. E' arrivato il momento di riunire il vostro party.
Siamo sempre stati uno studio che punta a portare i propri titoli su più piattaforme possibile e con il minor stacco temporale possibile. Puntare alla migliore qualità possibile su tutte le piattaforme è sempre stato un altro dei nostri principali obiettivi. Attualmente stiamo cercando di portare il titolo a 60 fps su Playstation 5, obiettivo non da poco considerando l'ampiezza e la profondità di Baldur's Gate III. Il gioco offre oltre 170 ore di filmati, più del doppio delle parole presenti in tutta la saga di Game of Thrones e più del triplo dei dialoghi di tutti i tre libri del Signore degli Anelli. Baldur's Gate III è un gioco enorme, massivo che punta a portare in vita il fascino delle sessioni di Dungeons & Dragons offrendo anche l'opzione di multiplayer in schermo condiviso e ad un livello tale da coprire circa quattro volte il nostro titolo precedente, Divinity: Original Sin II. Raggiungere l'asticella tecnica che ci siamo prefissati ci è sembrata la cosa giusta da fare così come non ci sembrava corretto rinviare l'edizione Pc in un periodo così pieno come quello in cui viviamo.
Swen Vicke
Abbiamo puntato a realizzare un gioco che premiasse la creativinità del giocatore e che portasse la magia delle sessioni di Dungeons & Dragons su schermo nel modo più cinematografico possibile, così da far respirare la profondità ed epicità che i GDR possono offrire. Baldur's Gate III è diventato un titolo astronomico che non smette mai di stupire, ma è pazzesco pensare che i giocatori oggi hanno potuto provare meno di un quarto di quanto Baldur's Gate III abbia da offrire. Non vedo l'ora di sentire che genere di storie hanno messo in piedi i giocatori una volta che il gioco sarà uscito ufficialmente. E' arrivato il momento di riunire il vostro party.
Baldur's Gate III è atteso su Playstation 5 per il 6 settembre e su Pc e Mac per il 3 agosto via Steam e Gog. Per maggiori informazioni sulle edizioni del gioco vi invitiamo a consultare la precedente notizia.
Ripartire con un salvataggio di 50 ore non è la fine del mondo ma francamente mi pesa.
Non sono tipo che lo rigiocherà 20 volte, però almeno sembra che forse sarà anche in Italiano e non avrà tutti i bug e i problemi di texture varia. (tipo i bracieri che fanno il fuoco nel piedistallo)
Era già bellino, sapere che girerà meglio è avrà molto materiale diverso il primo capitolo almeno non lo renderà noioso da rigiocare.
Sarà occasione anche di giocare nuova classe dal momento che erano limitate.
Chi altro ci giocherà?
Qualcuno con steam da aggiungere?
Io ora mi metto in pausa e aspetto il 3 Agosto. Così poi le poche vacanze che avrò saranno esclusivamente dedicate...
Notare alcune visuali che sono strepitose....
Ci sono degli scontri veramente belli da fare.
Vecchi personaggi che ritornano.
Sta cosa dei dadi alla fine mi piace e anche il come è gestito molto bene il sistema di combattimento a turni.
Notare il bellissimo Nano che mi ero fatto.
Questo è il mercante di fiducia...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.