logo GamerClick.it

2.0/10
-

AHHH!
LA MALEDIZIONE DI GT HA COLPITO ANCORA!

Mi riprendo un attimo e apro le danze alla recensione di questo ''capolavoro''.

Il primo Yu-Gi-Oh rappresento' una novità, vuoi per l'ambientazione egizia, vuoi perchè i protagonisti combattono a suon di carte...
Ma in mezzo arrivo' la famigerata 4Kids, che stupro' quest'Anime, rendendolo un'operazione commerciale e nulla di piu'.

E il seguito, invece?

Senza troppi giochi di parole, dico subito che è brutto. Punto.

Non tanto è il fatto che anche questa seconda serie è caduta nelle grinfie degli ''ameriggani'', il fatto è che sfrutta solo la scia del successo di questo brand... ebbasta!

Già all'inizio, l'ambientazione e i riferimenti all'Antico egizio spariscono del tutto, lasciando spazio ad una sorta di università simil-Grande Fratello...
I protagonisti sono uno piu' stupido e stereotipato dell'altro : abbiamo il protagonista principale ''quasi indistruttibile, non tanto per abilità ma per questione di culo''. Una tettona ariana, che non si capisce il suo ruolo. L'immancabile NERD, ripreso da altri anime commerciali, come Beyblade. Il fratello del NERD, bello e tenebroso, che passa il suo tempo ad apparire e scomparire nel corso della serie, senza spiegazione alcuna.

Gli altri, invece... se non c'erano, a nessuno sarebbe importato qualcosa.

La storia: una serie di episodi auto-conclusivi ripetitivi, con pochissime varianti. Un insieme di buonismo che farebbe impallidire perfino Hallo Spank!
Combattimenti privi della suspanse della serie originale.
Cattivi che non vanno oltre al solito ''impossessarsi del mondo''.
Nuovi assurdi concetti, come ''mandare i nemici tra le stelle'' (?), carte inviate nello spazio, rinchiuse in un satellite, spiriti che sembrano tantissimo i Pokemon.
Ed infine, ciliegina di un'amara torta... un fattore commerciale ai massimi storici: ogni duello è praticamente una scusa per far vedere le carte piu' forti degli sfidanti, cosi i bimbominkia sbaveranno piu' alla ricerca della carta ''superultrararaultimate'' piuttosto che per il plot (inesistente e inutile!) dell'Anime.

Mi chiedo per quale motivo Takahashi abbia collaborato alla realizzazione di tale abominio. Mancanza di soldi?

In sintesi, una boiata pazzesca.
Lasciatelo perdere che non lo rimpiangete!