logo GamerClick.it

7.0/10
-

Non comprendo il perchè flagellare questa serie (poi serie proprio non è), insomma è un pilot e questo lo capirebbe chiunque, per di più di un manga abbandonato a metà dall'autrice; ora senza mettersi a piagnucolare una cosa tipo "Oh! La MINEKURA l'autrice di Saiyuki o come mi piace/manca/ecc... Saiyuki" insomma parliamo di un'altra cosa ed è inutile confrontare sempre le opere di qualcuno con quella più famosa...
Sono 3 episodi, anzi 3 OAV quindi è abbastanza ovvio che la trama sia al minimo, però da qui a dire che non ci sia e che l'anime sia solo una serie di combattimenti privi di senso beh... mi sembra stupido.
Punto primo, si ok c'è il combattimento di rito in ogni episodio, quindi non mi pare che sia solo un susseguirsi di botte e schianti.
Punto secondo: tutto sommato non sono così poco caratterizzati i personaggi; certo lo spazio era poco, finita la serie hai un sacco di domande ma ripeto, da un anime tratto da una serie non conclusa che ti puoi aspettare?
I disegni non sono scadenti, come magari è successo in altri progetti della stessa autrice, non è lento, non è noioso, non è particolarmente stupido o affini, insomma è carino ma niente di che.
La fine non è delle migliori, in fondo non è una fine, ci sono molti altri anime smezzati, non conclusi o con pochi episodi che davvero ti fanno saltare di più i nervi.
In breve un'oretta e mezza circa spesa abbastanza bene.
Insomma serie non conclusa o no, che vi aspettavate da 3 episodi di mezz'ora?