logo GamerClick.it

4.0/10
-

Forse mancherò io di spessore, non so.
Attirata dalle belle recensioni qua sotto, dai voti altisonanti ho deciso di guardare questa serie, beh lo ammetto anche perchè il chara mi pareva simpatico e il barista decisamente caruccio.
Insomma mix tra grafica carina, pochi episodi e bei voti, nonostante, beh, il genere non faccia proprio per me.
Quindi mi scarico allegramente il primo episodio e guardo apatica tutti i 23 e poco più minuti di cui è composto.
Beh avevo appena finito di annoiarmi con una serie definita comica, ma che in realtà era solo tremenda, quindi quando vedo quest'intro un po' retro mi sento rivivere.
Diciamo che per i primi 5 minuti ero li che mi beavo dei disegni, poi beh... in verità non è che ci avessi capito granché.
C'è una tipa, c'è un barista dal nome quasi ridicolo che si ricorda le ordinazioni pure di un anno fa.
Uhm... Uhm... poi spunta quest'uomo con l'odio per i bar, stressato cronico che finisce nel bar del suddetto barista dalla memoria elefantina.
Racconta pure perchè odi così tanto i bar (allora potevi rifiutarti di farlo no?).
Diciamo ci sono 5 minuti di racconto di storielline sconclusionate e diciamo, uhm... chissene? Insomma una è un accenno di favola sulle fatine e su un bicchiere e l'altra è il triste passato di questo architetto complessato.
Il tutto coronato da un susseguirsi di fatti noiosi, introspezioni qua e là che rallentano il tutto e alla fine, finito l'episodio ti chiedi "tutto qua?". In breve non è successo nulla, non si capisce bene quando parlino allo spettatore, quando parlano tra loro, quando si fanno i viaggi mentali e soprattutto 'sta tipa che ci sta a fare?
Insomma mi è sembrata una noia senza fine, una specie di autopunizione, eppure tutti ne sembrano tanto entusiasti, forse chi sa, un giorno triste in cui diluvia potrei anche guardare l'episodio dopo, per ora, il primo mi è bastato e avanzato.
Il mio voto non inciderà troppo sulla media, ma dargli 1 solo per tirarlo giù mi sembra sciocco, beh forse sono io che non ho capito l'anima di questo anime.
(Che pessimo gioco di parole)