logo GamerClick.it

10.0/10
-

Kigeki mi fu consigliato da un'amica su msn, che subito me lo presentò come una cosa stupenda, bellissima ma assai particolare e che quindi probabilmente non m s arebbe piaciuta, quindi già partii con l'idea sbagliata; poi si sommò anche la brevità dell'episodio, un unico episodio e così breve? insomma cosa potrebbe mai raccontare anche volendo? Beh è passato molto tempo da allora (fissa il cielo con gli occhi persi nel vuoto) così su due piedi con i ricordi annebbiati, ricordi di paesaggi assurdi, colori folli, una musica familiare (e una pessima scelta nei font del fansub e non solo)... non riuscirei a fare una recensione degna di tale nome, quindi farò l'unica cosa sensata e rivedrò questo anime e finirò di scrivere qua....
Il Tempo Passa Inesorabile...
Una voce inquietante nella notte, la luna che sorride tra i rami secchi, la paura, il bianco accecante, il porpora del sangue: questo anime sperimentale inizia così.
Una follia visionaria da vedere tutta d'un fiato.
Disegni sottili e aggraziati (anche se in effetti il profilo della ragazzina non è proprio il massimo) un mondo bianco e nero, accecato dal rosso.
Insomma è un anime davvero strano e atipico: o amate la breve storiellina gotica che vi si pone di fronte o la odierete e non potrete vederla mai più, non credo ci sia una via di mezzo.
Uhm... cosa non mi è piaciuto? Beh è breve, questo è ovvio, forse anche la brevità del combattimento ma tutto sommato non importa.
La Cosa più bella e suggestionante? La voce del Cavaliere Nero, insomma è stupenda! XD
Beh, cosa state aspettando? Lasciatevi catturare da questa Commedia, raccontata dalla voce di una bambina.
Mai 10 fu più meritato.