logo GamerClick.it

5.0/10
-

Insomma non me la sento di flagellare troppo questa serie, non sarebbe stata malaccio magari col doppio degli episodi...
E' una serie che ha decisamente mal gestito il suo tempo, troppo lenta e dispersiva per soli 6 episodi e quindi alla fin fine ti chiedi "ah si? finito? e tizio chi era? e quell'altro?" insomma spiegazioni 0, unito al fatto che le traduzioni sono altalenanti, regalandoci frasi prive di senso o grammaticalmente da suicidio, oppure addirittura nomi che cambio da una puntata all'altra come Rei-Rey, Santi Corrotti-Santi Avvelenati che rendono ancora più incomprensibile quel poco che ci vien detto.
Tante belle premesse che poi finiscono nel vuoto.
Buchi di trama spaventosi, o motivazioni un po' troppo forzate per far succedere certe cose o allungare il brodo.
(Insomma se devi proteggere della gente che scompare quando tali persone si riuniscono manco vai a sorvegliarli? Ma sei scemo, sai? Oppure usiamo una magia che non si è mai sentita negli episodi precedenti, potenzialmente mortale, per una stupidaggine).
Insomma tanti filler, animazioni che ogni tanto si fanno chiamare "dove sei, dove sei?" inquadrature fisse che stancano e combattimenti da mettersi nelle mani nei capelli.
Diciamo che nonostante tutto c'è qualcosa, una speranza che ti spinge ad andare avanti episodio dopo episodio, ma alla fine ti resta il vuoto e un vago senso di... uhm...
Mediocre, questo anime.
Per quanto riguarda il Saiyuki-copy qualcuno me lo deve spiegare XD E' vero non vedo tale anime da una vita, ma i disegni non mi sembrano simili e il massimo di somiglianza può essere il gruppetto di 4 persone con Gai-Goku perchè è quello più animaletto del gruppo, Shin-Hakkai perchè sono i tipi con gli occhiali che sembrano i più riflessivi e forse Gojyo-Rei per il colore improponibile di capelli, ma proprio se uno vuole trovarle le similitudini.

In Breve: corto ma Mediocre, poteva essere mooooolto meglio, magari con un vero pizzico di sho-ai e non con accenni che lasciano delusi a chi piace il genere ma fanno scappare la fazione opposta.