logo GamerClick.it

10.0/10
-

Premetto che ho il manga e l'ho acquistato solo dopo aver visto i 25 episodi di questo affascinante e travolgente anime. Sarà che avrà risvegliato o comunque fatto appello a quella parte di me selvaggia, cruda, dura, da ragazzo che certe volte pensa al lavoro di impiegato di molte persone o al lavoro di qualsivoglia grado sociale e pensa che sarebbe stato meglio mille volte essere un samurai, un guerriero, magari mercenario, dove dovevi rendere conto ogni giorno a madre natura del tuo stato di salute e non dovevi fare i compitini da piccolo, ma allenarti per la sopravvivenza, non dovevi lavarti le mani prima di mangiare, ma cacciare perché nessuno ti porta nulla già pronto. Una vita vissuta sul filo sottile che ti separa da un burrone... è chiaro che in quella situazione penserei l'opposto, ma non ci sono e mi prendo la libertà di scrivere ciò che mi pare XD . Dell'anime mi ha colpito prima di tutto il protagonista, il suo carattere, la sua storia, la sua determinazione nel seguire la sua strada con o senza ostacoli. le musiche accompagnato magnificamente la storia e certe volte penso siano la nota che rende tutto più armonioso: al contrario sarebbe un disastro! Ogni tanto avendole tutte le ascolto e senza difficoltà mi ricordo di spade, sorrisi attorno ad un fuoco, lacrime, gocce di sangue, ferite, stelle, accampamenti, imboscate...

Ogni personaggio è delineato, ha un ruolo nella storia, nel gruppo e anche se non rispecchia nei dettagli il manga è comunque straordinario! Lo consiglio perché probabilmente, come è stato per me, lo sarà anche per voi: un viaggio in un mondo medievale-fantasy dove il significato della vita lo si sente nell'aria, dove la morte non è un miraggio ma è il sangue di mille battaglie che ti ritrovi addosso e che l'acqua difficilmente toglie via. Un anime che fa riflettere anche sull'amore, visto il coinvolgimento di Gatsu con l'unica donna dell'esercito, e sull'amicizia.

Sconsigliata la visione ai piccoli, non vorrei infilzassero il fratellino: è un prodotto esplicitamente consigliato ad adulti.
Ps: E' considerato il prodotto migliore di sempre arrivato in occidente dal sol levante (riferendosi al manga ovviamente).