logo GamerClick.it

-

Ma che cavolo aspettano a portarlo in Italia?! Questo è l'anime più bello e divertente che abbia visto da dieci anni a questa parte... e scusate se son riduttiva. L'ho scoperto quasi per caso, visto si parla sempre benissimo di questo anime/manga (il manga vedrò di leggermelo in qualche modo se non me lo portano in fumetteria) e devo dire che l'ho semplicemente adorato GYABO! Tutti i personaggi sono spassosissimi e fanno crepare dalle risate, non ce n'è davvero uno che sia mal riuscito. Situazioni assurde, paranoie inimmaginabili e gags a pannolino di contenimento fanno di questo anime un prodotto eccellente.
I colori mi piacciono tantissimo poi, davvero puliti e rilassanti: a livello grafico è stato fatto davvero un ottimo lavoro, in alcuni frangenti posso dire che addirittura si è migliorato ciò che già c'era di buono nel manga. Particolare poi l'utilizzo della grafica al computer, come ad esempio nelle scene in cui di inquadrano gli strumenti.
Ovviamente un elogio a parte lo merita il comparto sonoro, dalle sigle davvero coinvolgenti e bgm fatte, ai concerti che vengono inscenati durante la storia. Una cosa che poi fa riflettere è che sicuramente non deve essere stato facile utilizzare un'orchestra intera che sbagliasse appositamente a suonare (come la trama richiede in alcuni punti, durante alcune prove ad esempio).
Io lo consiglio francamente a chiunque, questo prodotto è eccezionale... non vedo l'ora di poter visionare la seconda serie! Guardatelo, vi farete tante grasse risate e magari anche un po' di cultura in ambito musicale,v isto che le citazioni in ambito classico non mancano!
Poi Nodame non è solo risate e musiche, c'è anche tanta profondità, come in alcune scene riguardanti il passato dei protagonisti, i loro piccoli drammi e le loro incertezze e fobie.
Consigliatissimo!