logo GamerClick.it

-

Non comincerò dicendo che si tratta di un anime diverso dai soliti, non è Clannad, Ergo Proxy, Evangelion, Code Geass e NON vuole esserlo!
"Un anime di concetto" è cosi che l'ho presentato ai miei amici quando gliene ho parlato, ed è questo che è: Un anime vecchio stile, dove si riempiono di botte dai primi frame a dopo la sigla di chiusura, ma al contrario dei vecchi anime di botte, questo ha dei colori e dei disegni veramente spettacolari.

12 puntate di botte, strategie militari e... Botte!

Se avete visto il film La battaglia dei Tre Regni forse ci troverete qualcosa in questo anime, per via delle accennate strategie militari (che però sfociano sempre in cariche e botte da orbi tra generali con poteri divini o quasi...).

La trama è questa: Siamo nell'epoca delle Botte (Sengoku significa bene o male "Paesi in guerra" o comunque "Paesi che si danno le botte") Infatti il territorio del Giappone è diviso in vari villaggi o paesi, ognuno dei quali vuole comandare tutti gli altri con la diplomazia e la carità... ma sarebbe troppo complicato, quindi si danno le botte.
Ad un certo punto, appare il Super-Boss-Cattivo che ha la voce di Norio Wakamoto (L'Imperatore di Britannia, Charles zi Britannia!).
Come tutti i boss questo non vuole solo conquistare, ma anche distruggere tutto e tutti, per il semplice gusto di farlo!
Ne conseguirà... indovinate: tante mazzate.

Considerazioni personali:

Avete amato le Opening di D.Gray Man degli Abingdon Boys School? Be' perchè hanno fatto anche l'opening di questo anime!
Siete stanchi dei soliti anime pieni di trama e colpi di scena che vi lasciano di sasso?
Volete solo Azione immotivata e splendidi disegni?

*_* allora guardatelo!

E ora qualche piccola curiosità:

Avete contato quante volte ho scritto la parola "Botte"?
La voce di Yukimura è la stessa di Maebara Keichi, di Higurashi
Aggiungo che dopo averlo visto sono andato a dormire che gridavo
OYAKATA - SAMAA!!!