logo GamerClick.it

-

Cos'è "La Malinconia di Haruhi Suzumiya"? Perché è così famoso questo anime? Perché tutti incitano a vedere questo anime?
Se vi siete posti queste domande, state leggendo la recensione giusta! Anch'io sono stato "convinto" da un mio amico e, dopo un lungo periodo di tempo, mi sono messo il cuore in pace e ho cominciato a vederlo... ma non era come lo immaginavo. Non potete sapere cos'è questo anime esattamente se non vi vedete l'intera serie.
Tanto per cominciare, vi invito a vedere il primo episodio. Se trovate questo episodio divertente, senza senso e non ci avrete capito una mazza, beh, è un segnale positivo: questo è Haruhi Suzumiya!

Ci sono personaggi che passano da un estremo all'altro: dal ragazzo tranquillo alla ragazzina sfrenata e vivace, dalla ragazza taciturna al comune ragazzo estroverso: insomma, "La Malinconia di Haruhi Suzumiya" è un anime dove c'è un vasto insieme di personaggi, e dove chi più ne ha più ne metta.
La storia è grande, anche se è confusa e disordinata. Ci sono scene infatti che passano da un estremo all'altro: dalle scene serie a quelle più divertenti, da quelle calme e tranquille a quelle imbarazzanti ed energiche.
Per quanto riguarda la grafica... beh, che posso dire? Definirla ottima non basta. Se davvero un'immagine vale più di mille parole, guardate le immagini qui sotto per farvi un'idea.
Anche la musica è buona, ma spesso vengono ripetuti gli stessi brani, quindi questo potrebbe darvi fastidio (a me personalmente sì, anche se non ci ho fatto molto caso).
Inoltre, questo anime è pieno zeppo di riferimenti a ad altri anime, manga, videogiochi, alla tv, ecc.: riuscirete a trovarli tutti?

Insomma, La Malinconia di Haruhi Suzumiya è l'anime per eccellenza perché include varie tipologie di scenari, personaggi e situazioni.
Per me gli unici punti deboli della serie sono i brani della colonna sonora ripetuta più volte e la confusione della storia che potrebbe confondere qualcuno (anche se non lo posso affermare con sicurezza visto che in effetti è questo il tocco di grazia che dà il senso di follia a questo anime).
Se la serie vi è piaciuta, beh, buone notizie: c'è anche un manga e un sequel in corso.
Spero che questa recensione vi abbia dato un'idea di come è fatto l'anime. Inoltre, vi invito caldamente a guardare questa serie (tanto se non sarò io a dire di guardare questo anime, ci saranno sicuramente altri a darvi noia).