logo GamerClick.it

9.0/10
-

Lucky star è un'anime, creato nel 2007 dalla Kyoto Animation. L'anime si basa sul manga creato nel 2004 dalla Kadokawa Shoten.

La trama di questo anime si basa su quattro ragazze che quasi sempre cucinano, che si scambiano tra di loro confidenze e dubbi e che passano il tempo a leggere manga/light novel, a vedere gli anime e a giocare ai videogames. Cosa c'è di meglio?
La storia, anche se ordinata, è senza pause e procede senza soluzioni di continuità. Le scene si susseguono rapidamente così come le ambientazioni e personaggi. Ciò, a parer mio, potrebbe confondere certe scene tra di loro.
I personaggi sono disegnati in una maniera comica, in stile deformed. Ogni personaggio ha una personalità ben definita.
L'ambientazione, anche se precisa, viene nella maggior parte delle volte esclusa dalla storia. Certi personaggi secondari (studenti, gente comune, ecc.) sono completamente ignorati.
La musica, anche se ripetitiva, viene usata nella maniera giusta, in modo da essere al punto giusto nel momento giusto. Ottima è anche la sigla di apertura.
Il punto di forza di questo anime è la sua lunghezza, visto che ha ben 24 episodi.

Voglio aggiungere inoltre che questo anime è molto famoso in Giappone e ad esso sono stati dedicati giochi per PS2, PSP e per DS. Sono anche state create varie light novel (ancora in corso di svolgimento) ed è stato prodotto anche un OAV.
Questo anime secondo il mio giudizio è ottimo e, se è piaciuto anche a voi, vi consiglio di vedervi anche l'OAV.