logo GamerClick.it

-

<b>ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER!</b>

Questo bellissimo anime è tratto dall'opera letteraria di Lucy Maud Montgomery e narra le vicende di un'orfanella di nome Anna Shirley nata da due professori liceali che sono morti a causa di una malattia infettiva. Ella si ritrova a dover convivere ed essere accudita da due signori, ormai "anzianotti", di nome Marilla e Matthew.
I primi momenti sono difficili, particolarmente con Marilla, ma in seguito i rapporti si fortificheranno con la formazione di una vera e propria famiglia, magari non di sangue, ma sicuramente di cuore. Anna troverà anche una carissima amica, di nome Diana Berry, ma anche un rivale. Il suo nome è Gilbert Blythe e tutto nasce da un soprannome che egli stesso affibbiò ad Anna: Pel di Carota, per via dei suoi capelli color rosso vivo.
Gli avvenimenti che accadono in quest'anime sono molti, dalle svariate tipologie, e ripercorrono la vita di Anna fino alla sua maturità come persona.
Personalmente l'evento che più mi è rimasto impresso è l'inaspettata morte di Matthew, venuto a mancare a causa di un infarto venutogli dopo aver letto sul giornale la notizia del fallimento della Banca di Avonlea, nella quale si trovavano tutti i suoi risparmi.
Da vedere per chi (mi meraviglio di voi!) non l'abbia mai visto.