logo GamerClick.it

-

Visto ieri sera, poco da dire, Miyazaki è veramente bravo!
Non conosco moltissimo questo disegnatore/autore, nel senso che non ho visto molte sue opere; lo conosco di fama e posso capire il perché.
In pratica un lungometraggio (ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie?), più di 2 ore di animazione, con una gran bella regia. A vederlo non si pensa di vedere un cartone animato, ma bensì un film vero e proprio.
I disegni mi sono piaciuti moltissimo e alcuni effetti usati nel corso dell'anime, secondo me, sono stati d'ispirazione per molti anime.
Nove è il voto che mi sento di dargli: ho visto molti dieci, ma non me la sento proprio di dargli dieci; è una mia sensazione, ma sicuramente si merita un voto alto.

La trama, parte inizialmente in modo molto semplice, per poi avere dei piccoli risvolti successivamente: una trama che tutto sommato non annoia proprio perché si scoprono tanti personaggi, alcuni a sorpresa, e tante rocambolesche situazioni.

Lo consiglio a chi si volesse avvicinare a questo mondo, poiché si discosta molto dai lungometraggi anime che magari siamo abituati a vedere. Un film per tutta la famiglia che può stupire grandi e piccini. E forse, dopo questo film, molti potranno capire che fare animazione è un'arte come la pittura, fare film e altro, e non solo intrattenimento per piccolissimi.
Che dire, ve lo consiglio altamente!