logo GamerClick.it

-

Quest'anime è fantastico sotto ogni punto di vista. Ma andiamo con ordine.
Trama: per molti quest'opera potrebbe sembrare qualcosa di già visto, ossia quella con il solito protagonista sfigato che non sa fare nulla e che di punto in bianco diventa un genio delle arti marziali e che combatte i più forti per proteggere i più piccoli. Se pensate però che sia così vi sbaglaite di grosso. Kenichi, non ha alcun talento nelle arti marziali ed inizia ad impararlo solo per stare di più con la ragazza che gli piace e che vive all'interno del "Ryozampaku", il dojo dove il nostro kenichi si allena. Nel Ryozampaku, Kenichi si allena nelle diverse arti marziali (Muay Thai, Karate, arti marziali cinesi, Fuujitsu e diversi stili di spada) sottoponendosi ad allenamenti fuori dal normale e che ogni giorno gli fanno rischiare la vita (per esempio quello di rimanere in equilibrio con dei vasi pesanti su una pedana e con il rischio di beccarsi un clistere per esempio). All'inizio la trama è il solito susseguirsi di scene in cui il protagonista picchia i bulli e difende gli sfigati, ma poi cambia radicalmente con la comparsa di "Ragnarok", un'organizzazione dedita alla delinquenza.
In poche parole, la trama è stupenda e a parer mio innovativa.

Animazioni: stupende e moderne, il character design è innovativo perché non sa di già visto.
Personaggi: probabilmente questo, è uno dei maggiori punti di forza dei personaggi. Il protagonista è il solito osservante della giustizia ma, col passare delle puntate, si assiste ad una importante variazione nel suo carattere e ad una sua maturazione. I maestri sono stati creati in maniera sublime. Chiunque, guardando questa serie, imparerà ad amare Apachai Hopachai, il mitico Sakaki Shyo, il filosofo Akisame, Ma Kensei e la prosperosa Shiure. Niente da dire riguardo ai ragazzi: anche se la maggior parte di loro da cattivi diventano buoni, non si potrà fare a meno di amarli (si pensi all'alieno Niijima Haruo e al mitico Sigfrido).
Musiche: sono all'altezza di questo prodotto. Ho ancora in mente la sigla finale ed entrambe le opening. Gli Ost rendono appieno le situazioni rcariche di pathos e sono poste nei momenti migliori.
Insomma, questo prodotto merita si essere visto assolutamente anche perché Kenichi insegna a credere in un importantissimo valore che l'amicizia.
Concludo dicendo che questo anime non vi annoierà mai e vi saprà far divertire grazie alla sua comicità alle stelle.