logo GamerClick.it

-

La ciurma di Rufy si sta avventurando per il mare orientale quando, in seguito a una serie di incidenti, Nami viene rapita da un essere che la vuole sposare (cosa che accadrà successivamente anche nel manga). La ciurma si ritrova così su un'isola a forma di spirale a combattere contro i fratelli Trump.
Il film è migliore del precedente, presenta un maggior numero di antagonisti e concede a ciascun membro della ciurma (anche a Nami, cosa strana per l'epoca anche, se in modo molto particolare) il suo duello individuale con i componenti di ciurma dotata di ben due frutti del diavolo (al riguardo l'associazione di alcuni personaggi con le carte ricorda vari antagonisti, primi tra tutti quelli di Alice nel Paese delle Meraviglie).

Tra gli antagonisti ho apprezzato soprattutto Honey Queen, anche perché rappresenta il primo e il più debole possessore di rogia apparso (visto che al tempo i rogia forse non erano ancora apparsi o perlomeno non erano stati spiegati neanche nel manga).
Un elemento che ho apprezzato di meno invece è il ruolo del bambino fastidioso che stringe amicizia con Rufy (che pur cambiando aspetto e nome è sempre lo stesso in tutti i primi film della serie).
In definitiva, questo movie è molto piacevole e merita un 7 abbondante.