logo GamerClick.it

7.0/10
-

L'inizio che mi ha ricordato alla lontana il film "Krull". Mr.Spock ai tempi della guerra fredda manda Sky a cercare due città che sono state trasportate 10.000 anni avanti nel futuro al fine di recuperarne i dispersi. Il protagonista finisce in una strana epoca in cui, da quanto si vede, a parte una città in stile olimpico il territorio è costituito principalmente da immensi deserti (simili a quelli di Kenshiro) popolati di strane creature. La città viene presa da un popolo invasore e una ragazza si propone di salvare il suo popolo dalla dominazione, imparando l'arte della spada da un vecchio che ricorda molto nell'aspetto il vecchio Ben Kenobi ("Star Wars")
Ho trovato questo prodotto piacevole e simpatico, anche se non entusiasmante. Lo stile del maestro Tezuka (Astroboy) si nota per tutto il film sia nella stranezza delle creature presentate (specialmente il drago pietrificatore, e la sua strana lingua con cui sputa magma) sia per i personaggi (uno spettatore dell'arena è chiaramente il professor Shushaku Ban).
Interessanti le strategie belliche, la forma dell'antagonista e la benda sull'occhio con i suoi utilizzi in combattimento, oltre al potere speciale della protagonista.
Il mio voto è un 7,5