logo GamerClick.it

8.0/10
-

Anche se non mi piace dare un voto solamente dopo la prima puntata, dare una descrizione dell'anime di per sé non sarà difficile. Solitamente per valutare un anime faccio caso a tre aspetti fondamentali: disegni, doppiaggio e storia.
Per quanta riguarda il risultato grafico dell'anime in generale, è abbastanza buono. Nulla di sorprendente, ma rispetta i canoni delle serie attuali per i disegni così come per l'animazione.
E qui ci spostiamo sulla storia, che è ancora abbastanza confusa, ma a grandi linee la prima puntata ha introdotto l'ambientazione.

A differenza di ciò che potrà sembrare dalla locandina e dalle immagini ci troviamo nell'aldilà. Quello che sembra il protagonista si ritrova tramortito e privo di memoria sul ciglio di una strada, affiancato da una strana ragazzina (che a occhio può sembrare una sua coetanea) armata di un enorme fucile di precisione; il suo nome è Yuri. E' da li che poi si delinea quella che è la vera trama. Ci si trova infatti in un mondo in cui è impossibile morire e in cui la vera lotta quotidiana per la sopravvivenza è l'opporsi alla semplice routine che porterebbe a una non ben definita reincarnazione. E' a scopo di ciò che nasce la "Shinda Sekai Sensen", associazione che fa capo proprio a Yuri.

Per quanto possa sembrare ovvio, reputo la storia davvero originale, anche perché, se far morire un protagonista al giorno d'oggi può sembrare quasi scontato, quello che non ti aspetteresti mai è che tutti i protagonisti in questione comincino già la loro avventura da morti.
Per quanto riguarda il voto finale, nella mia personale classifica tendo a dare 9 solamente a dei capolavori a cui manca solo qualcosa. In base a questo credo che un 8 possa più che bastare a una serie graficamente ben resa, con una storia avvincente e un doppiaggio che sembra essere all'altezza delle aspettative. Vedremo nell'immediato futuro se potremmo aspettarci ancora di più.