logo GamerClick.it

-

Grande finale di Baseball dalla Grand Line! I pirati di Arlong contro la ciurma di Cappello di Paglia. E questa volta la partita è vera: contrariamente allo special "Soccer King" dove la sfida consisteva solo in una serie di tiri in porta, questa volta le due ciurme coinvolte si affrontano in una vera partita di baseball.
Ma le tecniche e i personaggi si riveleranno non sempre convenienti ai fini della partita, con esiti imprevisti, creati anche dagli elementi più particolari della ciurma (mi riferisco in particolare a Zoro e Usop). Nonostante lo scontro sia contro una ciurma affrontata nel mare orientale della ciurma fanno già parte Chopper e Robin, che partecipano alla partita per la squadra di Rufy/Rubber con i modi a loro più congeniali.

Lo spettacolo offerto è molto simpatico e, per i cinque minuti e mezzo che dura (non sto scherzando) è consigliatissimo per tutti.
Come forse si sarà capito questo episodio è uscito dopo la saga di Alabasta ma anche dopo quella di Skypiea (appare di sfuggita anche Gan Fall) e, dal punto di vista tecnico grafico le animazioni e i disegni si collocano in quello stile. Le uniche voci che si sentono in sottofondo sono quelle dei commentatori, Buggy e Mr.2, cast risicato ma perfetto per il ruolo che entrambi devono ricoprire. Al contrario i membri della ciurma (specialmente Nami) si esprimono solo col viso. La caratterizzazione dei personaggi è quella di sempre quindi, anche senza sentirli parlare, non è difficile capire cosa si stiano dicendo.

P.S: ho scoperto che esiste in Giappone un videogioco di One Piece per Game Boy con sfida di Baseball tra le ciurme, ma non saprei dire quale dei due sia antecedente (sono entrambi del 2004).

P.P.S: sono l'unico a pensare che se Nami partecipasse più attivamente, la squadra vincerebbe subito?