logo GamerClick.it

-

Eccomi a parlare di un altro lavoro dello studio gainax, ovvero Tengen Toppa Guren Lagann. La serie racconta le vicende di Simon, un ragazzo che vive in un villaggio sotto terra. Il ragazzo trova una mech, scavando come fa di solito, e lo usa per salire in superficie con il suo caro amico Kamina. I due, una volta saliti in superficie scopriranno che la vita è molto difficile e che vi sono molti altri mech guidati da uomini bestia che hanno il compito di uccidere gli umani.
L’anime non è complicato da seguire ed è molto scorrevole, riserva allo spettatore alcune sorprese ed alterna episodi molto divertenti ad alcuni tristi.
I personaggi sono caratterizzati bene e vi innamorerete di alcuni di essi. E' questo ad esempio il caso di Kamina, vera e proprio anima dell’anime.

Tecnicamente la serie è ottima, il disegno è pulito, i colori vivaci e le animazioni molto fluide.
Le colonne sonore che accompagno gli scontri e l'opening vi trascineranno, rendendo tutto molto più emozionante.
In conclusione, Gurren Lagann è un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista, adatto a tutti e che accompagnerà lo spettatore in una avventura leggera, coinvolgente ed emozionante, strappando per di più anche qualche lacrima ai più sensibili.