logo GamerClick.it

4.0/10
-

Questa serie animata non mi è piaciuta proprio per niente. Tra l'altro non sembra nemmeno conclusa. Ma, a mio parere, sarebbe meglio se rimanesse così! Concludere un fallimento è fin troppo drammatico.

Notizie sulla trama: il protagonista è il bellissimo stupendo superprotagonista eccetera eccetera Dark Schneider, che in quest'anime non appare né violento né... emm... non trovo il termine per definire il suo amore per le donne, che nel manga traspare, eccome! Dunque, se nella versione cartacea siamo alle prese con un deficiente che dice di farsi 100 donne (ed effettivamente se ne fa 100, tanto che gli ultimi numeri sono davvero inguardabili sotto questo aspetto) e che effettivamente è violento e cattivo, tranne quando viene alle strette con Yoko (che si capisce che è la sua "ragazza", anche se fisicamente non regge il confronto con le altre donne della serie), nell'anime invece sembra un deficiente soltanto. Tanto che pare essere la copia perfetta, ma uscita male, di Vash the Stampede o di Ryo di City Hunter. Tra l'altro la trama vorrebbe riprendere una delle tante avventure affrontate da Dark ma, ahimè, è noiosissima, troppo banale e poi cosa sono tutte quelle scene erotiche senza senso? Già gli episodi sono sei, poi vengono riempiti da cose inutili...

Disegni e sonoro: non male la realizzazione dell'anime, compreso il sottofondo. Ma siccome ho sbadigliato per tre quarti della visione posso ben dire che con una trama tanto fiacca non riescono a riportare a galla la nave!
Consiglio, naturalmente, di leggere il manga, ma non di vedere questo noiosissimo fallimento.