logo GamerClick.it

-

Questo film è uno special della TMS Entertainment che mette insieme i due personaggi che le hanno fatto fare più fortuna di tutti: detective Conan e Lupin III.
Questo film tratta svariate vicende, che immischiano i personaggi di questi due mondi, per poi riunirle in un unico caso verso la fine. Si passa da un caso di omicidio a uno di rapimento, e poi si continua con il piano per rubare un nuovo metallo prezioso, fino a riunire il tutto con un obbiettivo comune, che è quello di sventare un colpo di stato.

Come c'era da aspettarsi, o forse no, i personaggi di questi mondi non hanno problemi ad ambientarsi l'uno alle vicende dell'altro, ma nonostante questo devo dire che la trama non è stata né al solito livello degli enigmi del detective Conan, né al livello degli incredibili colpi del geniale Lupin. Si potrebbe dire che l'uno ha abbassato l'altro sino a rendere non poi così incredibili i momenti, anche quelli più belli, di quest'anime.
Escludendo questo piccolo difetto tutto l'anime è un mix di azione e divertimento e presenta un buon livello grafico. Stupende sono poi le interazioni tra il piccolo investigatore e il genio del crimine.

Inizialmente ammetto di essere rimasto un po' intontito dal cambiamento delle voci, essendo abituato a quelle italiane, ma poi mi sono adattato subito.
Consiglio quindi il film agli appassionati di entrambi i personaggi, e mi dispiace dovere dare un voto così basso al film, ma penso che per un avvenimento così epico gli autori avrebbero potuto fare di più.
Un'altra cosa che potevano evitare è la scoperta che fa Lupin alla fine del film, ma non dico altro.