logo GamerClick.it

-

Eccomi a recensire quello che è al momento è il migliore anime che abbia visto nel 2010. Requiem for the Phantom, versione migliorata e continuata di Phantom the Animation, oav di tre puntate.
La trama e molto originale e si rivelerà più complessa di quello che ci si aspettava, regalando emozioni e colpi di scena che vi faranno rimanere di sasso.

L’anime narra le vicende di Zwai, un assassino che lavora per l’inferno, la più grande organizzazione mafiosa americana. Con il passare delle puntate scopriremo il suo passato e come è diventato un assassino.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, soprattutto i due protagonisti, dei quali scopriremo i punti forti e deboli di quel poco che rimane del loro animo.
Graficamente è eccellente, molto definito e pulito, anche se i protagonisti ricordano Tessa e Sagara di Full Metal Panic.La colonna sonora è magnifica e ci avvolge nel susseguirsi di sparatorie e scene toccanti.

Dopo tutti questi lati positivi si arriva all’unico e vero difetto di questo anime, il finale, che spiazza lo spettatore e lo lascia al quanto amareggiato.
Concludo dicendo che Requiem for the Phantom è un anime che sa emozionare e coinvolgere lo spettatore, rimanendo impresso nelle vostre teste per sempre.
Consigliato agli amanti dell’azione, delle storie mafiose e agli amanti di anime in generale.