logo GamerClick.it

-

<b>ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER!</b>

Trama, Commento e Giudizio
La storia inizia promettente al massimo: Hitomi viene catapultata in un mondo fantasy di cui non conosce nulla, ma che ben presto richiederà il suo aiuto. S'innamorerà di Van, principe di un reame del posto, nonché protagonista della storia, e poi... E poi? E poi la storia si perde completamente. La trama iniziale è misteriosa: in questo mondo fantasy c'è il solito malvagio, nonché fratello del protagonista, che ostacola i "buoni" che non si capisce cosa vogliano. Tra l'altro a metà storia si viene a conoscenza di un mondo leggendario andato perduto: Atlantide.
Da qui in poi la storia diviene quasi priva di senso e a troneggiare non è più la componente avventuriera propria del fantasy, ma sono le tante sfumature proprie degli shoujo. Hitomi è combattuta tra l'amore per Van e quello per Allen, uno spadaccino loro alleato. Amore che non è sfondo della vicenda, ma elemento fondamentale dell'intera storia, perché sarà proprio il loro amore a fare risplendere il bene e la pace su questo fantomatico mondo.

Be', una trama più stupida e sconclusionata di questa stento a credere che abbia avuto così tanto successo. Gli unici elementi positivi, secondo me, sono il disegno e l'inizio fantasy, ricco di colpi di scena e di belle immagini. Ripeto: la storia inizia promettente al massimo e si perde solo a partire dalla scoperta di Atlantide, almeno secondo il mio personale giudizio.
Tra l'altro dopo tanta componente "shoujo" a partire da metà storia lo spettatore si aspetterebbe un finale del tipo "e vissero felici e contenti", o almeno un congedo che regga con l'intera trama. Macché! I due innamorati si baciano a stento e si salutano in modo così affrettato che dopo la visione di questa serie non ho provato assolutamente nulla. Né voglia di rivederla né voglia di sapere se ci siano seguiti o altro. E' rimasta lì ferma abbandonata del tutto.
Ho dato come voto un 6 su 10, e non di meno, solo perché ci sono serie decisamente più brutte e perché a giudicare dai tanti voti positivi sembra essere una serie tanto amata. Quindi alla media della gente piace. Ma non ne consiglio affatto la visione a chi cerca una storia fantasy nel senso stretto del termine, perché una fine così patetica non è presente nemmeno negli shoujo più comuni.