logo GamerClick.it

9.0/10
-

Cosa c'è di meglio di credere in un anime e poi trovarsi la ragione davanti grazie a uno splendido finale?
Ecco, questo è proprio il caso di Angel Beats!: inizialmente confuso, a sprazzi divertente e con un finale che ti lascia senza parole. Ammetto che verso il settimo episodio ho avuto intenzione di interrompere la serie, ma ho voluto dargli un'altra possibilità e posso dire che è stata un'ottima scelta!
I protagonisti, uno a uno, vengono tutti caratterizzati al massimo, puntata per puntata, anche se queste sono solo 13. Le animazioni per me sono stupende, con sfondi curati nei minimi dettagli, e il doppiaggio l'ho trovato perfetto.
La trama può sembrare un po' banale: dei ragazzi (ebbene sì, ci sono solo loro) si trovano in un "limbo" e cercano di prolungare la loro esistenza per evitare di reincarnarsi. Ma ciò che tiene a galla la storia è proprio la forza dei personaggi stessi, ognuno con un passato triste alle spalle, ognuno con un qualcosa che gli è rimasto in gola.
In conclusione, Angel Beats! è un anime da guardare dall'inizio alla fine, perché solo in questo modo si può apprezzare il magnifico lavoro realizzato dalla Key.