logo GamerClick.it

-

Un primo pomeriggio non tanto sereno, ma bensì con nuvole minacciose. Qualche spuntino, e ebbi l'idea di vedermi questo lungometraggio di One Piece. Sto collezionando la new version del manga, e quindi qualche notiziuola in più non fa mai male.

Il film parte un po' in sordina a dire il vero, l'animazione e, forse anche i disegni, mi danno da subito l'impressione di essere diversi da quelli visti nell'anime consueto trasmesso da Mediset. Ma non mi perdo certo d'animo, e seguo la ciurma di cappello di paglia sull'isola di Omatsuri (divertimento in italiano).
Ma ben presto i "nostri" scoprono che quest'isola non è proprio spassosa come descritto in una mappa, ma piena di misteri. A partire da una strana pianta sulla spalla del capo dell'isola.
Da qui in poi la trama sembra un po' scontata, ma poi piano piano cattura il telespettatore minuto dopo minuto, in un crescendo di piccoli colpi di scena e di ottimi dialoghi. Nell'ultima parte, l'anime si fa addirittura commuovente, con alcuni dialoghi e immagini molto toccanti riguardo all'amicizia e il valore di questo sentimento.

Il mio voto: 7. Non mi sento di dare di più, proprio perché porta il nome di One Piece.
In fine vi dico, se siete appassionati di One Piece gustatevi questo lungometraggio tranquillamente, se invece non siete amanti di One Piece... Beh, forse è il film per iniziare a esserlo!