logo GamerClick.it

6.0/10
-

Purtroppo l'anime non mi è piaciuto granché.
La storia prende avvio da una serie di libri molto celebri in Giappone, che hanno per protagonisti umani e vampiri. È ambientato in un mondo un po' particolare, dove l'istituzione di maggiore importanza è la Chiesa: tale ordine combatte i vampiri, appartenenti al Regno della Notte. In più vi è un altro gruppo "antagonista": il Rosenkreuzer order. Diciamo che la trama è molto complicata e bella, o almeno lo è nel manga, l'anime non ha saputo riprodurla per niente!

Il manga è infatti molto più bello e caratterizzato, mentre l'anime è a mio parere appena sufficiente. Come già altri hanno notato, il protagonista è troppo una copia del Vash di Trigun. Non che nel manga fosse diverso, ma, essendo la trama decisamente meglio articolata (comunque prosegue diversamente), la somiglianza con quell'altro anime traspare meno (solo il protagonista, Abel, assomiglia a Vash... ma la trama di Trigun non ha nulla a che vedere con Trinity Blood!).

Quindi, un consiglio per chi ha apprezzato il cartone: legga il manga! Per chi non l'ha apprezzato: lo legga lo stesso! È uno dei miei preferiti, sia per disegni che per storia, e merita davvero.