logo GamerClick.it

-

Finalmente posso recensire quest'anime! Ho atteso tutte e 13 le puntate per potermi sbilanciare con quello che avevo in mente, e finalmente posso dire che quest'anime non è poi tutta sta grande meraviglia. Ma analizziamo tutti i punti.

Ciò che spicca per prima cosa è sicuramente il character design, il cui primo impatto può far sembrare di buona fattura. Errore! In molte puntate non è assolutamente curato, lascia a desiderare nella completezza dei personaggi (piccolissmo esempio, Maya indossa SEMPRE il solito vestito bianco senza pieghe o particolari, quando non è a scuola) e nei vari oggetti. Gli sfondi sono abbastanza buoni, ma notare i personaggi senza pupille, lascia un po' perplessi...
Per quel che riguarda le sigle, beh, forse l'intro iniziale è quella che si salva, la ending invece... vabbè, sono pareri personali!

Ma passiamo alla trama: piatta. Praticamente si capisce già come potrebbe andare a finire dalle prime puntate. Hanno tentato un rush finale nella 13a puntata, ma l'hanno forzato un po' troppo. Ovviamente tutto lascia presagire ad un possibile continuo.
La storia in sé non è poi così avvincente, si può riassumere così, senza spoilerare nulla: un tizio viene dal futuro per evitare una catastrofe avvenuta in passato. Troppo semplice, dite? Beh, guardate allora!