logo GamerClick.it

9.0/10
-

Air Gear per me è un bellissimo anime che, dal mio punto di vista, non meritava di essere interrotto a nemmeno metà della storia. Benché l'anime in sé abbia un senso anche con questo finale, ritengo che fosse una serie che meritava di arrivare anche alle cento puntate.
La storia ruota attorno al mondo degli Air Trek, pattini a rotelle modificati con motori che farebbero impallidire le auto da corsa. Il protagonista è Ikki, ragazzo decisamente combattivo, che per caso si imbatte negli Air Trek delle sorelle. Ikki infatti è sempre stato affascinato da una misteriosa ragazza dai capelli rosa che si allena proprio sugli Air Trek vicino a casa sua. Ikki, presi gli Air Trek, decide di recarsi a uno dei raduni dove ere sicuro di trovare la ragazza, finendo appunto per incontrarla. Inconsapevole del fatto che lei sia un vero e proprio cartellone delle sfide tra bande, Ikki affigge il simbolo degli Sleeping forest (adesivo che Ikki aveva trovato insieme ai trek della sorella maggiore) sul l'adesivo di un altra banda, finendo con lo sfidarli a una sfida sugli Air Trek.
La banda sfidata da Ikki, destino vuole, è la stessa che pochi giorni prima lo aveva coinvolto in una rissa da cui Ikki era uscito sconfitto. Deciso a riprendersi la rivincita, Ikki accetta la sfida e comincia così la sua passione per gli Air Trek che lo porterà a fondare un vero e proprio gruppo.

Ikki è un personaggio molto singolare. All'inizio sembra un ragazzo alquanto superficiale, ma con la storia si arriva a capire che in realtà è una persona profondamente sensibile, attaccata ai suoi amici ed al suo orgoglio.
Devo dire che il personaggio del migliore amico è quello che mi ha affascinato di più. In realtà non ha molta scena all'inizio, ma con il tempo si rivela la vera carta vincente del gruppo, arrivando persino a diventare uno dei migliori.
L'amore segreto che Ringo nutre nei confronti del protagonista è molto tenero anche se un po' scontato. Questa storia però non ruba spazio all'anime e alla sua trama principale, facendo rimanere Air Gear una serie molto interessante.
Air Gear secondo me è decisamente un anime da consigliare a chiunque apprezzi il genere combattimento. Benché infatti non vi siano vere e proprie scazzottate, l'anime gira attorno a gare di velocità e di bravura che rendono la serie veramente eccitante.