logo GamerClick.it

-

Trama: Tsukune è un ragazzo che è stato bocciato all'ultimo anno della scuola media, quindi non può andare al liceo, ma il caso vuole che suo padre un giorno, rientrando a casa, raccoglie un foglio scivolato da un monaco, questo foglio è l'ammissione ad un liceo, quindi decide di tenerlo e darlo al figlio. Tsukune con questo foglio riesce ad andare a quell'università, si verrà a scoprire che quell'università è un'università di mostri.

Opinioni: La trama di base è abbastanza carina, ossia un umano che accidentalmente va in una scuola di mostri, il bello è anche che in questa scuola esistono 3 regole principali:
1- nessun umano può andare in questa università, se un umano dovesse entrarci verrebbe ucciso;
2- tutti i mostri devono assumere sembianze umane e mai assumere la propria vera sembianza;
3- nessun studente ne professore può svelare il tipo di mostro che si è.
Quindi dopo questo ero pronto a gustarmelo, perché come idee non sono male, l'unica pecca è il fatto che dalla metà della prima puntata fino all'ultima queste regole non solo non vengono mai seguite, ma addirittura ignorate da tutti, quindi mi sono cadute le braccia, alla fine troviamo un'anime totalmente diverso da quello che ci si aspetta all'inizio, ossia è solo un combattimento dietro l'altro, in ogni puntata c'è sempre uno studente che se la prende con il protagonista senza un vero valido motivo. Inoltre Tsukune è l'unico umano e quindi nei combattimenti non può trasformarsi, ma deve tenere la sua identità allo scuro se no finirebbe nei guai, solo la sua più cara amica conosce il suo segreto, quindi ti viene spontaneo pensare: ma gli altri sono tutti idioti per non accorgersi che lui non si trasforma mai e che non ha nessun potere? Mah.

Opinioni Tecniche: Che dire, il design dei personaggi è molto molto normale, anzi, direi anche bruttino. La caratterizzazione dei vari personaggi è pessima, tutte si innamorano del protagonista così, senza nessuna ragione, anzi, alcune sono innamorate pazze di altri ma nella puntata dopo le vedi sbavare dietro al protagonista, che non veniva minimamente preso in considerazione nella puntata precedente. Le animazioni sono quasi inguardabili, ci sono cose che sono al limite del ridicolo, penso di non aver mai visto animazioni così orribili. La colonna sonora è anch'essa molto scadente a mio avviso, con canzoncine odiose, solo una è simpatica, è una canzoncina che dice solo "love love loveee"... Ecco, se questa è la migliore figuratevi il resto.

Questo anime insomma è tutto una buffonata, non c'è nessuna trama, nessuna caratterizzazione, nessuna cura sia nella regia che nella narrazione. Vi chiederete come ho fatto a guardare tutte e 13 le puntate, guardate, me lo sto chiedendo anche io. Consigliato? Evitatelo!
Perché gli do 2? Un punto va alla doppiatrice Rie Kugimiya e l'altro all'idea iniziale dell'anime poi subito abbandonata.