logo GamerClick.it

8.0/10
-

Da precisare che a distanza di anni, dato che l'anime è stato trasmesso per la prima volta in Giappone nel 1995, ho potuto finalmente visionare questa serie, premettendo il fatto che la sto recuperando pure di recente sotto forma di manga. Non l'ho ancora finito di vedere in maniera completa, anche se mi mancano pochi episodi, ma ho potuto constatare che non è stata poi un'attesa sprecata. Infatti, forse per via del fatto che seguo Adachi fin dai tempi di Rough, ho potuto notare subito tutte le componenti di trama che l'autore è solito inserire nelle sue storie.
Senza dubbio gli appassionati di "Touch-Prendi il Mondo e Vai" troveranno in quest'anime ciò che cercano. La trama potrebbe sembrare ripresa da Touch, forse anche per via del fatto che i personaggi si assomigliano, ma c'è qualcosa che fa differire H2 da Touch, anche se la trama vuole sempre portarci sia in quel sogno che è noto come Koshien, sia fra la vita adolescenziale.

In questo anime troviamo personaggi con caratteri ben diversi da quelli di Touch. A cominciare da Kunimi Hiro, che sin da subito viene posto in maniera del tutto differente da come è stato presentato Tatsuya in Touch.
H2 tutto sommato fin dove sono arrivato ora mi ha colpito anche a livello di colonne sonore, è stata veramente musica per le mie orecchie e pure il doppiaggio non risulta male. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che in primo luogo sono fan di Adachi e che hanno apprezzato "Touch-Prendi il Mondo e Vai" o "Questa Allegra Gioventù".
L'unica cosa che mi fa astenere dal dargli un 10 o un 9 completo è il fatto che il numero di episodi per una trama cosi lunga mi sembra d'avvero poco, e non avendo ancora finito di visionare la serie sono curioso di vedere come è stata adatta la parte restante del manga. Se siete fan di Adachi o del baseball allora potete tranquillamente aggiungere un +1 al mio voto.